claudia RACCONTA LA MAKE UP EXPERIENCE
Uno degli obiettivi della Make Up Experience è quello di sentirsi sicuri di se stessi, una sensazione che può darti una forza che, molto spesso, provano in pochi.
Proprio per questo Claudia, che aveva in programma una cerimonia molto importante, mi ha chiamato al telefono disperata, durante un pomeriggio tutt’altro che soleggiato.
“Mi sento insicura e inadeguata, sembra che ogni cosa io faccia per farmi più bella in realtà produca l’effetto contrario. Scarpe, vestito elegante e nuovo taglio di capelli non bastano, mi sento peggio di prima. Ogni volta che mi dicono questo, so già cosa stanno realmente dicendo: “non ho idea di come sentirmi veramente bella”.
Perché ognuna di noi si vede bella a suo modo.
Le ho subito detto: “ti aspetto domani alle 15 a Whitelab, mi raccomando sii puntuale!”
Il giorno dopo, appena è arrivata, le ho subito parlato della Make Up Experience e di quanto sia fondamentale, per ogni donna, trovare il trucco che la rispecchi davvero. In più le ho detto che, qualora non si fosse piaciuta, poteva tornare a casa senza spendere un soldo.
Come potete immaginare, era già seduta sulla sedia, pronta ad iniziare.
Siamo partiti da una cura specifica del viso e, in base al suo tipo di pelle, ho subito creato una base di fondotinta perfetta per la sua carnagione con i giusti chiaro scuri che servono a rendere il viso più armonioso. Il colore di ombretto che usava abitualmente spegneva il suo incarnato, era un’abitudine errata che aveva da tanti anni e, in alternativa, rimaneva sempre con il classico “acqua e sapone”!
Insomma, non riusciva a valorizzarsi in nessun modo.
Claudia non aveva la più pallida idea dei colori più adatti ai suoi occhi e nemmeno di come si provasse il fondotinta per scegliere il giusto colore! Continuava solo a ripetermi che non voleva assolutamente truccare la bocca, niente rossetto, ma soltanto un po’ di lucida labbra. Poco dopo, però, si è ricreduta: abbiamo provato insieme dei rossetti dai colori neutri che però definivano e davano più volume alle sue labbra.
Il make up ideale per Claudia ha messo in evidenza i suoi punti di forza ed esaltato la sua naturale bellezza, senza stravolgere la sua immagine.
Conoscendo inizialmente la sua personalità ed il suo modo di truccarsi, ho costruito su misura per lei un make up che la facesse sentire bellissima e allo stesso tempo a suo agio.
Dopo circa due ore Claudia era un’altra persona, aveva finalmente trovato la sua Naturale Bellezza. Mi ha salutato dicendomi:
“wow, non avrei mai immaginato di nascondere da anni questo volto, finalmente mi sento… bella!”